Cookies

14 agosto 2007

Ehm sebbene con qualche giorno di ritardo - dovuto alla mancanza di linea ma Non Solo - eccomi di nuovo qui a raccontare del mio magico viaggio in giro per il Belpaese..
Se non erro l’ultima volta ho raccontato di Assisi.. Ebbene, ora cercherò di recuperare il tempo perduto e di tornare indietro di un paio di giorni.. Allora precisando che i viaggi veri e propri - quelli in auto da una città all’altra - sono stati terribili - si parla pressappoco di tragitti di 2 ore l’uno e confermo che non sono piacevoli - ma comunque ne è valsa davvero la pena per dire che non sono ancora finiti -.- beh allora dopo Assisi ho visitato la fabbrica della Perugina dove sottolineo non ho mangiato neppure un cioccolatino (perché non ce n’erano, mica per altro..) ma comunque non potete neppure immaginare la quantità industriale (appunto..) di Baci Perugina che c’erano in quel posto.. Una roba impensabile.. Che buoni *sbav*

Comunque dopo la Perugina ci incamminammo - oh oggi farò uno sforzo senza paragoni per cercare di scrivere in un italiano decente.. Il peggio che può succedere è che vi farò cagare dalle risate per gli errori ma vabbè.. - verso Urbino.. 170 km di curve e tornanti che se sono riuscita a dormire mezzora è tanto e quindi dopo circa 2 ore finalmente arriviamo.. Allora, premetto che io sono da un po’ di tempo ben disposta per la cittadina di Urbino visto che con la Lucia la stiamo mettendo tra le preferite per la specialistica.. Allora cosa si può dire di Urbino? Beh è un paesello, non una città.. Più che altro è una cittadina.. Ecco sì, una cittadina.. Allora ci sono tante salite, questo è vero, però mi è piaciuta davvero tanto.. Essendo un piccolo borgo antico è giusto che abbia tante mura antiche, quindi vecchie costruzioni in pietra, scalini in pietra, fontane, viuzze e archi.. Insomma una cosa davvero simpatica.. Beh dicevo, a parte che si compra bene - non è “caru che fogu” come si dice da noi in Frrrranscia, infatti mi sono comprata questa bella borsa denominata da me Angelina e presto scoprirete il motivo.. - stavo parlando con la ragazza del negozio di borse e mi diceva che in effetti la qualità delle università di Urbino è davvero molto alta e mi diceva anche che la migliore è Lingue *applausi* grazie grazie.. Dicevo per l’università di Giornalismo mi raccontava che ci lavora sua madre quindi non può che parlarne bene e comunque molte delle sue laureate hanno trovato ottimi posti di lavoro ma comunque è a numero chiuso.. Anzi, blindato visto che ci entrano solo 30 persone.. *Lucy non so, se vuoi iscriverti lì io sono con te.. Sennò non so come vuoi fare eh.. Ti dico solo che da qui non me ne andrò da sola.. Ne parliamo meglio a Cagliari*
Dopo Urbino ho fatto un salto a San Marino.. Una cagata che non vi immaginate.. Come diceva un tipo in ristorante a Perugia “se dovete scegliere tra Assisi e San Marino andate ad Assisi che non c’è confronto”.. ci sono solo 3 fortezze contate e poi è tutto bancarelle e sottolineo bancarelle con roba No Tax, quindi potete immaginare le sigarette, i profumi, spade, coltelli, occhiali, borse, gioielli.. Insomma tutto stuppato lì dentro che vomitavano pure gli occhi.. Spero di essere stata esaustiva..
Bene *ehmehm* dopo San Marino.. *pausa riflessiva* Ah si pardon.. Dopo San Marino siamo a Firenze - il viaggio una purga.. Da San Marino a Bologna e poi giù fino a Firenze.. Il bello è che poi dovremo tornare di nuovo a Bologna.. Che stress.. - che io continuerò all’infinito a decretare come la mia città preferita e senza rivali.. Sebbene mi abbia deluso un pochino in fatto di pulizia proprio poco fuori il centro.. Insomma dai quella specie di cosa che chiamano “Arno” è in realtà una discarica a cielo aperto che è oltretutto infestata dai topi - ho visto con i miei occhi un paio di merdone che nuotavano - ed è sporca (la discarica) e questi deficienti continuano a far finta di niente, loro si fanno anche la giornata “in spiaggia” come la chiamano loro quella specie di sabbia che hanno buttato su una specie di prato sulle rive di quella specie di fiume e se non vedo l’acqua forse sto meglio di stomaco và!

Nessun commento:

Posta un commento