Cookies

27 giugno 2010

mood: little cook working in progress

ebbene sì, mi sto dilettando in cucina... visto e considerato che credo di non aver problemi coi fornelli, date le recenti e buonissime pietanze giappo *a parte qualcuna..* mi sembra di cavarmela piuttosto bene, perciò mi sto impegnando a imparare nuove e succulente ricette non troppo grasse.. oggi è stato il turno della torta, la mia prima torta :D
stamane, dopo aver finito le classiche pulizie domenicali, mi son detta massì, oggi ci armiamo di farina, lievito, uova e varie e inforniamo una delizia! le prerogative c'erano, gli ingredienti anche.. peccato che il forno non fosse dello stesso avviso, perchè anzichè darmi una torta leggera e soffice mi ha cementato un mattone.. quindi delusione... ma essendo io una donna new generation, tenace e risoluta, ne ho subito fatta un'altra, questa volta nel forno funzionante, che a pranzo, essendo impegnato col pollo, non ho potuto utilizzare.. ho anche cambiato ricetta, utilizzando questa qui e seguendo passo dopo passo le istruzioni... beh, cavolo, mi è uscita una cosa buonissima e leggerissima! e non ho usato burro!! W le ricette light! :D

1 commento:

  1. non sei esattamente come me con i fornelli, allora!! XDXD Complimenti per le torte, e darò un'occhiata alla ricetta!!!
    Bacio,

    coccola5

    RispondiElimina