Cookies

30 gennaio 2010

mood: eclipse

in questi giorni i miei mood sono sempre intitolati come i libri che sto leggendo... mi sembra di essere in simbiosi coi personaggi, di sentire le emozioni.. sorrido mentre loro sorridono, mi emoziono quando loro si emozionano.. viaggio insieme al mio libro, vivo per lui e questo m'intimorisce.. non sarò mica così malleabile? oppure certe volte prende il sopravvento la teen che c'è in me?

500 pagine di colpi di scena, ansia e sbavi colossali, di cui 311 solo nella giornata di ieri.. metto la mano sul fuoco che oggi lo finirò, anche perchè tra mal di reni, dolori al basso ventre e varie ed eventuali non ho studiato molto, e non credo che oggi la musica sarà molto diversa.. perciò vediamo di leggere quelle ridicole 200 pagine che mi mancano perchè se da una parte non vedo l'ora di iniziare l'ultimo libro, e scoprire se Bella finirà vampira (coi suoi pro e contro) oppure rimarrà per sempre umana, dall'altra parte non vorrei che finisse (torniamo alla teen nascosta - ma non troppo - della mia adolescenza)... sono inguaribile!!

cosa possiamo dire di Eclipse... che l'amore avrà la meglio su tutti i cattivi che aspirano a succhiare il sangue di quella povera attiraguai? che Jacob è un cane vestito e calzato (ma soprattutto vestito) e che avrei volentieri prestato il mio piede di porco alla giovine perchè glie lo spaccasse sul naso?
che dire, da teen quale sono *anche se l'adolescenza è morta e sepolta, ma mi sembra abbia l'età di un vampiro* sogno un amore bello quanto il loro ma.... da 24enne quale dovrei essere.. dico solo che.... io il mio Edward già ce l'ho :)

29 gennaio 2010

mood: newmoon

ok, sta diventando preoccupante. mi sto letteralmente drogando di Edward Cullen, dei suoi occhi ambrati e della sua voce "come miele".. ok, non ho ancora visto il mio Edward tratto dal libro, come sapete bene non è nemmeno lontanamente paragonabile Pattinson con l'Adone del libro.. però cavolo, devo ammetterlo, vedere le scene come *più o meno* me l'ero immaginate è una cosa che ti tiene con lo sguardo appiccicato allo schermo..

con newmoon sono stata male per Bella.. è difficile perdere qualcuno a cui tieni così tanto, con cui sei così in simbiosi come loro due.. ma sapevo che lui sarebbe tornato.. in fondo è un romanzo, e d'amore, per di più, quindi era ovvio.. però mi ha fatto dannare, la miseria!!


domani sono pronta per iniziare Eclipse.. devo dire che non ho letto così velocemente nemmeno Harry Potter.. forse perchè è un romanzo più adulto, anche se qualche mala lingua si ostina a metterlo nella lista dei romanzi adolescenziali... ehi, adolescenti o no, le donne a cui piacciono questi romanzi credono nella forza dell'amore e nella speranza che lui ritorni..
nella realtà invece spesso non è così... non ritorna... ma se non ritorna e c'è invece l'Edward dei tuoi sogni che ti aspetta... beh, chiusa una porta s'apre un portone.. 

26 gennaio 2010

mood: twilight

dopo quel tristissimo post credo di essermi ripresa abbastanza per poter fare un piccolo commento del bellissimo libro che mi hanno prestato e che ho finito in due - e dico D U E - giorni XDXD 
inizio subito col primo aggettivo: sbavo totale.
ragazzi che sbavo spropositato.. credo di essermi asciugata gli angoli della bocca un paio di volte... non scherzo.. eheh.. 
il bello di leggere libri scritti bene è che.. boh, ti fa sentire lì, al posto della protagonista... non so se avrei trattato Edward con la stessa delicatezza di Bella.. ma questi sono dettagli XDXD
secondo aggettivo: breath-taking,  o in altre parole "da togliere il fiato"
è così che mi sento quando mangio un libro.. una riga, due righe, tre righe, una, due, dieci, venti pagine.. così, senza respirare.. che succede dopo? dai dai veloce veloce un vortice di emozioni mi pervadono.. wow... indescrivibile
terzo aggettivo (dal film): deludente
premetto che NON vedrò il film, perchè so che sarà una delusione... lo so e basta, è sempre così.. però una sbirciatina l'ho voluta dare... mi sono aperta youtube ed ho guardato due pezzi..
primo:

il MIO Edward è mooooooolto più figo, altro che Pattinson... il MIO Edward è un figo da toglierti il fiato, ed è sicuramente più leggiadro di quello del film... naaa..
per non parlare di Bella...

maddai ragazzi Bella deve essere una sfigata, non troppo carina e abbastanza imbranata.. non una come quella Stewart, che a mio modesto parere è davvero bella... non ci sta il confronto... lei si deve sentire molto inferiore a lui, non alla pari... no non ci siamo!!
oh, saranno anche fottutamente belli insieme

ma i MIEI Edward e Bella non sono solo fottutamente belli... sono D I V I N I !

secondo: odio i particolari discordanti.. quindi quando noto qualcosa che non va, avendo appena letto il libro, è difficile passarci sopra.. alchè ho decretato... W I LIBRI!!
perciò dopo aver avuto la bavetta tutto il giorno aspettando che Mati mi prestasse Newmoon ma.. ma.. NON CE L'HA! l'ha prestato!!! beh, io mi armo di buona volontà e vado a prendermelo in biblioteca!!!
vorrei tanto comprarmi tutta la saga ma.... no money :'(

25 gennaio 2010

mood: ricordi

sai quando muore una persona è così triste. è triste anche se non la conosci. ecco, io Maria Luisa non la conoscevo. non sapevo neanche che fosse la figlia di una delle più famose case di vino della Sardegna, conosciuta in tutto il mondo, e credo che se esiste la vita fuori dalla terra lo conoscono anche lì, il loro vino. ma io di Maria Luisa ne ho sentito parlare solo un mese fa, quando la notizia della sua morte si è diffusa per tutti i giornali sardi e le televisioni, e quando ho letto i necrologi del giorno dopo, del giorno dopo ancora, di tre giorni dopo... colonne e colonne di dediche, di saluti, di lacrime per una ragazza così giovane che se ne va. non lo so perchè mi prende così. ma stasera sono rientrata nella pagina che le hanno dedicato gli amici... quelli inglesi, che la salutavano, quelli sardi, che le dicevano che le vogliono tanto bene. anche io le ho lasciato un commento, anche se non la conoscevo, ma mi sembrava di conoscerla, ne ho sentito parlare da te, da libera... mi è bastato. ora un nodo in gola, qualche lacrima che scende perchè il mio cuore è sensibile, e tanto.. e salutare un angelo, anche dopo un mese che è volato in cielo.. e mi chiedo come può la vita andare avanti, tutto intorno che gira e tu ti senti così giù, sembra che il tuo cuore si fermi.. ma non è il tuo che si è fermato...             è il suo.....

22 gennaio 2010

mood: milano

tornata un'altra volta da milano, la mia città preferita, la città della quale son innamorata.. i miei soggiorni, sebbene siano sempre *o quasi* di circa una settimana, iniziano a diventarmi stretti.. ok, è vero che sono stata anche due giorni a verona a trovare la mia amica sarda trapiantata in veneto, e quindi ho potuto fare l'amore con la mia città solo quattro giorni su sei.. e non me la sono neanche goduta nel modo giusto, troppe cose da fare, esami in arrivo, laurea in arrivo... come ci si può rilassare?
ebbene, torniamo a milano... la cosa che mi piace di più... ovviamente è perchè ci sei TU... ma questo era ovvio.. oltre questo adoro ADORO la metropolitana... vorrei viverci e.. oddio no, non come quelli che chiedono l'elemosina, e anzi sono sicura che se la usassi per andare a lavoro presto me ne stancherei però... fa molto big city life, l'adoro! il duomo credo che sia in seconda posizione, anche se di poco.. mi fa impazzire la frase "si, ci vediamo in piazza duomo alle 7 per l'aperitivo".. oddio l'aperitivo! me lo stavo dimenticando! è come un sogno... entri in un locale, magari anche chiccoso, di quelli che fa proprio figo, che attenzione attenzione non ti fa manco aspettare per entrare.. se qua a cagliari ti dicono "ragazzi cinque minuti d'attesa che si liberi un tavolino" inizi a russare e a far la muffa, le radici e ti crescono anche i fiori con le apine col miele prima di entrare... là "ragazzi solo cinque minuti di attesa che si liberi un tavolino"
1
2
3
4
"prego ragazzi.." cioè neanche cinque! NEANCHE CINQUE!?!
vabbè, io nonostante i rimproveri continuo e continuerò a rimarcare le differenze tra la mia città, meglio conosciuta come cagliari, e LA città. ok, tanti pro e manco un contro? no, non ora.. non voglio rompere l'incantesimo... sto così, un po' sognante tra le nuvole.. a svolazzare per aria..
anzi no. mi leggo Twilight.. 
finalmente tra le mie mani, bel vampirozzo pallido... l'ho iniziato oggi.. vi farò sapere come va a finire :D

9 gennaio 2010

mood: sabato 9 gennaio 2010

ed è arrivato. è arrivato sabato e tu domani partirai.. non so se mi dispiace o meno, abbiamo passato delle bellissime vacanze e dovrei essere triste ma giovedì sarò di nuovo a milano 
serata tutta per noi, finalmente cinema.. non ci andiamo mai *e tra una cosa e l'altra, l'ultima volta mi è sceso un colpo SETTE EURO!*




oggi invece 5,50€ con sconto giovani e studenti :P EVVIVAAAAAAA
e domani.. SEPHORA!!! sono pronta per acquistare il set viaggio vuoto a 4,90€ hehehehehheh

come sarà il vostro sabato?

 

2 gennaio 2010

mood: 2010.. piccole storie crescono

e un altro anno è iniziato... dal precedente tante cose sono cambiate, ed è ora di evolversi, di crescere.. insomma, non ho 24 anni mica per niente!! 
ok ora basta parlare dei buoni propositi -che puntualmente non riesco a mantenere- e vediamo di capire cosa c'è di nuovo.. festa riuscita, forse qualcuno avrebbe voluto bere di più... ma il mio essere pantofolaia non cambia e quindi tutti a letto alle 4.. che poi mica è così brutto dire "oh a capodanno sono andata a letto alle 4".. ci sta.. no? *certo faceva più figo dire "ohh a capodanno sono stata a Monaco :/ mannaggia al soldo mancante*
nottata di merda, abbastanza movimentata ma non come avrei voluto io visto l'amico ciclo che ha fatto visita... insomma, le mutande rosse c'erano... peccato per la presenza di altro rosso non gradito!! di sei donne, tre mestruate.. non auguro a nessuno il clima iniziale! per fortuna ci si è scongelate un pochino, si son fatte amicizie nuove, se ne sono confermate altre.. mentre altre sono state confermate negativamente -eh dai, una che viene con noi non è che se ne va da sola per un'ora a salutare i suoi amici- i miei giudizi son sempre giusti... quasi sempre su ^^'
confermata sempre di più la love story polpetta-maki gigante.. cenone di capodanno: 25€, con Mastercard.. avere il tuo uomo che ti stringe sotto le coperte per riscaldarti... non ha prezzo!