Cookies

8 luglio 2011

mood: a dir la verità si passa per stronze

è già un paio di volte che mi succede di dire la verità alle persone. e non sempre viene accettata.. non capisco perchè, forse siamo talmente abituati a farci prendere per il culo che quando invece ci viene spiattellata la verità nuda e cruda ci restiamo male e non l'accettiamo. sta tutto nell'avere un attimo di umiltà.. 

3 commenti:

  1. Ciao!

    Finalmente passo in questo blog C:

    Bè, forse dipende dal modo in cui si dice la verità. Mi viene in mente un aneddoto stupidissimo: un giorno ero andata a scuola coi capelli un po' sporchi. Dico alla mia compagna di banco: "Ieri non mi sono lavata i capelli perchè tanto dopo vado dal parrucchiere..." Lei: "Eh sì brava perchè così non si possono vedere, poi quel ciuffo lì *indicando* fa pure un po' schifo..." Ma... LOL? Non si dicono le cose così ahah! Mi sono un po' offesa... Questo per dire che penso che sia molto importante il modo in cui si dice la verità, certe volte serve una buona dose di tatto.

    Comunque credo che dire il vero sia sempre, salvo rare eccezioni, la cosa migliore... E chi non sa apprezzarlo, bè, povero lui! Quindi io al tuo posto continuerei a dire quello che penso (:
    A presto!

    RispondiElimina
  2. concordo in pieno con airibes...dipende anche se sia una verità richiesta, o meno... per esempio io sono cicciotta, ma se qualcuno mi dicesse 'guarda che ti si vedono tutti i rotoloni..." ci resterei male. anche perchè viene da pensare che magari c'è della cattiveria inutile dietro. Se invece la persona in questione chiede un parere, per poi prendersela quando non collima alla perfezione con ciò che desidera sentirsi dire...non te la prendere, di bambini travestiti da adulti è davvero pieno il mondo!

    RispondiElimina
  3. Che poi non sai mai che cosa sarebbe stato giusto fare ._."

    RispondiElimina