Cookies

30 aprile 2011


mood: favole dei giorni nostri




beh, che dire, una di noi *povere borghesi sfigate* ce l'ha fatta... applausi per Kate! mica capita a tutte un giorno di svegliarsi e trovarsi il principe, futuro Re d'Inghilterra, nello stesso corso di laurea.. beh io ci ho trovato il mio, di principe, ma questa è un'altra storia



comunque mi chiedevo, ma se mai mi fosse successo di entrare nella famiglia reale, quante lezioni di bon ton avrei dovuto prendere? cavolo.. avrebbero dovuto assumere un insegnante solo per me, vita natural durante XD
bah, non era questo che dovevo scrivere, ma già m'immagino con un vestitino color pesca, un cappello enorme sulla testa e la signora rattrippita che a furia di stringere le labbra per i miei modi da scaricatrice di porto si fa venire una paralisi alla bocca ahahahahahah XD



by the way, volevo aggiornare il mondo intero sulla mia vita.. beh, diciamo che su facebook ho già avuto modo di aggiornare il mio stato, ma ora tocca al blog... ricordate la libreria, quella famosa che mi aveva sbattutto la porta in faccia dopo avermi illuso? beh è con sommo piacere che vi annuncio che ho cambiato lavoro, e da quel miserrimo posto in culo alla luna me ne sono tornata nella mia città a lavorare... *rullo di tamburi * in libreria!! eevvvivaaaa eheheheh sono troppo felice, sto facendo un part-time di sostituzione maternità e posso finalmente dire di fare quello che mi piace... è sempre stato un sogno nel cassetto lavorare in libreria... i sogni ogni tanto si avverano, no? :)

28 aprile 2011

mood: tristetristetristetristetriste

non sto spesso così. quando succede sono davvero a terra. le mie amicizie si possono contare sulle dita di una mano, quelle vere intendo, perchè amici ne ho tanti, ma AMICI ne ho ben pochi. con quelli veri che ho mi posso permettere di dire quello che penso, quello che mi sento, quello che mi fa stare male, i loro comportamenti nel momento in cui essi mi feriscono, mi fanno sentire come se non volessi essere con loro. credo che l'amicizia sia anche e soprattutto questo, potersi dire tutto quello che è dentro di noi...
ma non sempre le persone accettano le parole, anche se sono un po' dure, anche se sono sincere, anche se pensandoci sai che devi ringraziare di avere accanto una persona che ci mette l'anima nel rapporto e che se si sente ferita te lo dice anzichè tenerselo dentro.
quando è iniziata la mia storia diciamo che per un mesetto sono sparita. puff. andata. è normale, diciamo, no? beh, se la sparizione si protrae di chi è il compito di farlo notare? dei nostri amici! perchè sappiamo che dicono la verità, perchè ci vogliono bene, perchè sanno che magari tu non te ne puoi accorgere e quindi ti aprono gli occhi, ti fanno vedere la realtà. te lo dicono, e poi sta a te accettare, voler vedere.. dire 'ok, avete ragione, chiedo scusa'. questo è esattamente quello che ho fatto... non quello che hai fatto tu. sto aspettando, perchè l'amicizia tra te e me non può fermarsi davanti al muro dell'indifferenza

23 aprile 2011

mood: nel curriculum "tuttofare"

ragazzi, non è possibile che io non trovi niente di decente.. oppure tutti i lavori sono così?
da quando in qua la ragazza al ricevimento deve fare tutto tranne che ricevimento? il direttore *tanalla miserabile* (ergo tirchio) non paga un secondo banconiere al bar, quindi ovviamente chi deve fare il caffè dopo le 14.30? IO!
arrivano i clienti, due adulti, che hanno prenotato un monolocale per 4.. in quanti sono? due adulti e tre bambini, ovviamente... e chi deve preparare i letti per i bambini? IO!
arriva il manutentore che fa un buco E N O R M E nel mobile della cucina per sostituire la cappa... e chi deve pulire la sporcizia che ha causato il tizio? ma IO naturalmente!! 
nel curriculum metterò donna dei piani, governante, banconiera, idraulico, elettricista.. insomma, chi può vantare una tale esperienza in soli 6 giorni di lavoro???

18 aprile 2011

mood: l'avventura è iniziata

ho finalmente iniziato a lavorare... beh, che si può dire.. posto decrepito, e ti pareva.. l'anno scorso il posto era splendido, ma l'organizzazione lasciava a desiderare, quest'anno sono precisi e puntuali ma il posto fa schifo e vivo pure in un bunker.. non c'è niente da fare, non riusciamo a chiudere la porta!!

16 aprile 2011

mood: mode IN

e finalmente s'inizia.. oggi 10-14 e ho già firmato il contratto.. part time peccato, non lo sapevo.. per il primo periodo sarà così perchè una delle due strutture è chiusa e quindi non c'è movimento, da maggio full time 6 ore e 40 :D 

11 aprile 2011

mood: polemica mode *ON*

incredibile come tutti i posti di lavoro si somiglino. cavoli, direte, anzichè ringraziare che ti sei trovata un lavoro per l'estate, trovi sempre il pelo nell'uovo. non è così, io sono polemica per natura, moooolto polemica, e mi piace sempre sottolineare le cose negative nelle situazioni, ma lo faccio anche con gli aspetti positivi, e non mi si dica che non è vero!
comunque, dicevo, non è possibile che ho dovuto chiamare il mio nuovo posto di lavoro giovedì, dallo scorso giovedì che mi han detto "ok Erika, sei dentro! ti chiamo la settimana prossima per comunicarti i giorni di formazione" e per una settimana non si fanno sentire.. io ok mi sto organizzando, mi sono comprata tante cose che so mi serviranno, però non puoi lasciarmi come una scema che già si è fatta prendere in giro una volta (v. libreria), se poi succede di nuovo mi sento un po' sfigatella! 
comunque non basta mica, perchè due mesi fa ho fatto la tutor presso la Top Level Institute, una sorta di Cepu per gente che non riesce proprio a superare esami......... vabbè, non commento oltre.. diciamo solo che dopo DUE MESI sono dovuta andare io a quasi chiedere l'elemosina per avere il compenso che mi sono guadagnata legalmente e che mi spettava di diritto... beh, il compenso ce l'ho in tasca.. alla fine, giustizia è stata fatta!!

5 aprile 2011

mood: lettrice accanita

che bello tornare in biblioteca. non mi ricordavo fosse così rassicurante.. con una scusa quindi ho chiesto in consultazione qualche libro, e ne ho presi tre in prestito: venuto al mondo, l'amore ai tempi del colera e un altro di cui ora non riesco a ricordare il titolo... ah ecco, la solitudine dei numeri primi, che ho subito incominciato a leggere perchè l'ho preso con la tessera di S... erano libri che volevo leggere già da un po', e per fortuna che mi sono venuti in mente i titoli, perchè spesso me li dimentico... dovrei restituirli tra un mese esatto, spero di riuscirci perchè uno è particolarmente mattone, ma mi metterò d'impegno! aggiorniamo pure anobii, e sotto coi libri!

edit

sapete quel disperato, impellente bisogno di aria? ecco, ora! forse perchè ho dormito troppo al pomeriggio e la mia testa sembra un pallone, pronto a scoppiare.. forse perchè ho bisogno dei rituali estivi, il sole, l'aria frizzante del mare, la sabbia tra le dita dei piedi... mi sembra di avere solo bisogno di una cosa: E S T A T E 
ma come mai questo bisogno? forse l'anno scorso mi è stata strappata via troppo malamente, avendo iniziato la stagione all'inizio di Agosto, non ero pronta, non ero preparata a sacrificarla.. questa volta sono pronta.. mi sono preparata per bene dall'anno scorso.. nessuno questa volta mi ruberà la mia estate!!!

2 aprile 2011

mood: piccoli operatori del turismo crescono

sapete quando dovete organizzare un viaggio e non volete andare in agenzia, giusto per non regalare 10€ a nessuno, che meglio in tasca mia che tua? ecco, è così che inizia l'avventura della prenotazione online dei biglietti.. no, non devo partire io -di testa per lo meno sono già partita da tempo- ma stavolta devo organizzare un viaggio per qualcun altro... che faticaccia! per fortuna il mio piccolo lavoratore mi consiglia e mi aiuta, anzi lo fa al posto mio :D
stavo pensando anche a un'altra cosa, sapete io soffro di colite nervosa e quando devo andare devo andare.. perciò credo che aggiungerò una nota alla lista di cose che amo: amo avere un bagno disponibile quando mi serve.. ahhh liberazione!