Cookies

26 marzo 2012

mood: Pisa part I

beh cari, vi avevo lasciato con la mia partenza per Pisa e, ora che questo long weekend si è concluso, posso passare alla recensione di una cittadina che mi ha stupita.. premetto dicendo che io adoro le città storiche, con tanto di borghi, stradine storiche e famose mura che circondano la città.. ho scoperto questo mio amore visitando nel 2007 Urbino.. l'ho amata dal primo istante!
Ma torniamo alla Toscana.. non ero mai stata a Pisa e non sapevo cosa aspettarmi, a parte naturalmente la famosissima torre pendente.. beh, che dire, la città non è grande, è divisa dall'Arno e, per i pochi giorni che ci sono stata, credo di averne dedotto che la divisione è molto evidente: la città al di là del fiume è la più interessante, mentre quella al di qua è più seria.. prendete tutto con le pinze, ci ho passato davvero poco tempo, questo è quello che ho capito io ^^
Siamo arrivati in città venerdì poco prima delle 16, l'albergo era davanti alla stazione e il bus dall'aeroporto ci ha fatto scendere a due passi dalla porta dell'hotel.. mai scelta fu migliore! la città è semplice da girare, le strade principali sono facilmente riconoscibili perciò, dopo un primo momento, siamo riusciti ad orientarci molto facilmente.. l'incontro con la torre è stato quasi inaspettato.. eh beh, direte voi, vai a Pisa e non ti accorgi dell'esistenza della torre? già, è stato proprio così..


cioè, tipo, mi giro e.. toh, la torre che pende!! è stata proprio una sorpresa.. arrivati sul prato del duomo erano ormai passate le sei e non sapendo bene se fosse possibile salirci su, abbiamo chiesto alla guida all'ingresso.. per fortuna abbiamo avuto accesso all'ultimo turno, quello delle 19.. non vi dico che strano salire degli scalini che per metà sono sbilenchi! sembrava di essere sulle giostre ahahhaha 


e questo è un piccolo regalino per voi che non mi avete mai visto.. anzi veramente nel 2008 avevo già messo una nostra foto, ma se siete nuovi non l'avete vista.. eccomi, in tutto il mio splendore pisano XD
il primo giorno finisce più o meno con la visita della torre, o meglio, con la libidinosissima cena toscana del post-torre... ma per i dettagli vi aggiornerò nei prossimi giorni.. pazientate :D


4 commenti:

  1. Ciao Erika, piacere di conoscerti!
    Grazie per essere passata da me. Ho letto la tua descrizione a lato e mi stai già moolto simpatica!
    Lingue a parte, abbiamo gli stessi gusti! Io e le lingue straniere siamo sempre andate poco d'accordo: non ho mai capito perchè io riesca con una certa facilità a parlare i vari dialetti, mentre con l'inglese abbia la stessa scioltezza linguistica di frankenstein.

    Pisa...Fino a qualche mese fa volevo visitarla, ma poi ho studiato arte medioevale. E' stato il mio ultimo esame, e ci ho sputato l'anima..Rimango sempre del parere che l'arte è bella, ma che i libri di arte contribuiscano a farla detestare ai più..-.-'
    Sta di fatto che mi domandavo sempre: "Come fanno a scrivere 10 pagine di lodi di un quadro con una madonna che sembra un trans?"..XD

    A presto!
    Tizy

    PS: volevo iscrivermi al tuo blog ma non mi visualizza la pagina..ç_ç

    RispondiElimina
  2. prova ad aggiornare, il mio blog è vecchio stile, o meglio è splinder style, quindi non mi prende i widget e di conseguenza anche il bottone del following l'ho dovuto attaccare come codice e non come strumento che completa il blog... anche io mi sono letta la tua descrizione e mi ha fatto molto piacere sapere che sei una gattara, proprio come me... se non avessi un giardino però probabilmente avrei anche io un solo micetto, tutto da strapazzare :P
    Scriverò un altro post su Pisa nei prossimi giorni.. ho scoperto che è proprio l'arte medievale che mi affascina... e forse è perchè lascio che siano i miei occhi a giudicare, senza aver riempito la testa di tante conoscenze che poi non sfrutto... anche se alla fine sono sempre curiosa di saperne di più.. chissà, magari mi metterò a studiare un po' di arte.. moderna però, che quella proprio non la capisco :P

    RispondiElimina
  3. ohhh ma che bei capelliiiii!!!! li voglio pure io così!!!!


    ieri non riuscivo a commentare.

    RispondiElimina