Cookies

4 ottobre 2012

mood: Roma

oggi non mi sono mossa da casa. i miei piani erano svuotare la valigia (per fortuna la biancheria sporca ho avuto la decenza di toglierla) ma ancora non l'ho fatto.. mea culpa!
non vi racconterò come sto questi giorni, perchè non lo volete sapere (vero??) ma arrivo al dunque: Roma.
il mio lungo weekend romano è stato, nonostante il disastroso inizio, il più bello finora... abbiamo avuto modo di passare del tempo col nostro amico romano d'adozione ma cagliaritano di nascita, A.,  che da 13 anni fa la spola dalla sua città natale alla capitale e la nuova amica Silvia, conosciuta al matrimonio..
Giovedì: aereo in ritardo di 40 minuti, tutta l'organizzazione slitta di un'ora.. la tratta Cagliari-Fiumicino è durata un po' più del previsto, purtroppo non ha recuperato il ritardo in volo, come fa di solito, e quindi il B&B ci ha visti solo dopo le 19.. immaginate il tempo di riprenderci e già dovevamo essere pronti perchè per il compleanno di S. il suo amico romano gli ha regalato un coupon di degustazione per 2 della Smartbox, e lui ha pensato di tenerlo fino al viaggio a Roma perchè qui in Sardegna la scelta ricadeva su una degustazione vini in culonia.. comunque ok, prenotiamo e andiamo in metro+autobus al ristorante.. ovviamente sono andata in tacchi, le scarpe per il matrimonio, perchè da brava scema l'ho assecondato quando mi ha detto "dai, fai un po' di allenamento con le scarpe nuove, così domani sei già più pratica".. non si sa perchè abbia ascoltato lui e non abbia seguito la mia testa che mi diceva "non usarle perchè sennò domani c'hai i piedi due pagnotte ripiene".. no, io giustamente le ho messe, fatto due passi in camera e appurato che "sono comode", ma appena scesa in strada mi sono pentita della mia scelta... sono troppo buona, non c'è che dire!
comunque, siccome io so, LO SO che le cose che iniziano male possono solo peggiorare, mi dimentico il coupon in camera. cioè. no comment! mi sono fatta tutta la strada camminando come un'imbecille e sentendomi in colpa per essere stata così distratta da averlo tolto dalla borsa poco prima di uscire dalla stanza, mentre qualcuno me ne diceva di tutti i colori e il nostro amico cercava di mediare... vabbè, fortuna che la ragazza proprietaria del B&B ci ha fatto il piacere di entrare in camera e leggerci il codice segreto del coupon, sennò chissà che fine avremmo fatto....

1 commento:

  1. Muhahahah!!xD mi hai fatto davvero ridere!!xD specialmente le "pagnotte ripiene" xD

    RispondiElimina