Cookies

26 marzo 2013

mood: will power is the answer!

sono finalmente arrivata a questo giorno con tanta felicità.. non ve ne ho parlato in questo periodo perché volevo fosse una conferma di ciò che dentro di me sapevo già..... no, non sono incinta *lo so che ci avete pensato* ma sono orgogliosa di poter dire che ho finito con la dieta!! finalmente, dopo 5 anni e mezzo, di cui 2 anni in cui avevo completamente mollato il dietologo e la dieta a un kilo dalla fine, sono riuscita a concludere il mio ciclo di 11 kili di troppo.. e lo dico con la testa alta, perché quando riesci a fare una cosa del genere quando hai tentazioni a destra e a sinistra, e hai le maniglie dell'amore che potrebbero aprire il portone di casa tua, arrivare qui è una grande soddisfazione.. e niente, sono felice ♥ e naturalmente mi preme dirvi che io ci sono arrivata senza misure drastiche, ho seguito e seguo tuttora una dieta totalmente equilibrata, sono andata costantemente in palestra, ci ho versato veramente un sacco di sudore ma se ci sono riuscita io ci possono riuscire tutti!! fate ciao ciao alla vecchia Erika del 2007 e salutate calorosamente quella nuova, quella che non tornerà mai com'è stata in passato, perché si piace tanto così com'è ♥♥♥

22 marzo 2013

mood: Kobo o Kindle? HELP!

qualche giorno fa ho avuto una bellissima sorpresa, inaspettata per metà!
Infatti Arim, come mi aveva promesso, mi ha inviato l'olio per unghie Unghiasil, che qui non si riesce a trovare, e in più nel pacchetto mi sono trovata uno smalto nude della Essence e una paletta di ombretti NYC "Cupcakes & Coffee" ♥♥♥ inutile dirvi come mi sono sentita quando ho aperto il pacchetto! prima di aver letto il bigliettino ho sinceramente pensato "nooo ma guarda povera Mariel, ha sbagliato indirizzo e mi ha mandato cose per un'altra ragazza" ahahhahahahahahaah grazie Mari ♥ non me l'aspettavo!!
approfitto di questo post per aggiornarvi sullo sfogo che mi ha colpito da quando Molly è entrata nella nostra casa.. si chiama pitiriasi rosea di Gilbert ed è una malattia esantematica che compare senza particolari motivi nei cambi di stagione.. il dubbio che fosse colpa del cane mi è venuto perché so di essere allergica a cani e gatti *l'allergologo mi disse addirittura che non potrei nemmeno farmi il letto per colpa della mia allergia, ma dopo la cura di 4 anni e mezzo mi è molto diminuita* ma poi dopo un giorno è venuta pura alla mia collega, che possiede un cane da diversi anni, e quindi non mi sono più preoccupata! la sto curando con l'aloe per non utilizzare medicinali, spero che in una settimana mi passi, come mi ha detto la dottoressa.
Volevo anche informarvi che oggi mi sono scaricata Photoshop ♥♥♥ un mio sogno, che bello!! ora manca solo la reflex e sono a posto ehehehh
una cosa per un'altra, qualcuno di voi ha un Kobo o un Kindle? lo dovrei regalare a mia sorellina per la Cresima che ormai è tra un mese ma non so su cosa puntare.. help!

18 marzo 2013

...e alla fine arriva Molly

lo so che il titolo originale è "... e alla fine arriva Polly" ma poi che c'entra Polly in questo mio post? nulla! ecco perché ho un pochino modificato il titolo per parlarvi della nuova componente della nostra famiglia.. MOLLY!
questa foto è risalente a sabato scorso.. giustamente l'unica mattinata libera dal lavoro mi devo svegliare prima degli altri giorni perché voglio sapere come ha dormito la piccolina nella sua nuova casa!
da venerdì scorso questa piccola palla di pelo ha spodestato i mici dal loro habitat casalingo per appropriarsene ♥ ovviamente i gatti non possono più entrare in casa, il che da un lato è un bene perché non lasciano più peli in giro per la casa.. mi piacerebbe facessero amicizia, ma Molly è solo una cucciola, ha solo tre mesi e mezzo ed è troppo esuberante per quei sornioni fancazzisti dei miei gatti! loro sono comunque nel loro habitat naturale che è il giardino, e non ne sembrano troppo dispiaciuti! 
erano più di 10 anni che non stavo a stretto contatto con un cagnolino, ci sono sempre piaciuti ma non abbiamo mai avuto l'opportunità di adottarne uno, forse col cuore ancora ai nostri due splendidi boxer che abbiamo amato tanto e che ci hanno fatto tanta compagnia! ora invece è arrivata lei, Molly, che ha portato tanta serenità in questa famiglia.. è completamente diversa dai mici, dà moltissime soddisfazioni, ubbidisce e ci ama tutti, scodinzola al mattino quando ci vede sbucare dalle nostre stanze e ci fa le feste :D 
comunque a parte questo avere un cagnolino per me ha anche un lato negativo. purtroppo mi è uscito uno sfogo che mi porta prurito e che asciugandosi mi sta lasciando crosticine su tutta la pancia.. non capisco davvero come fare a fermarlo, una di queste sere dovrò andare dal medico di famiglia a sentire cosa fare! voi avete mai avuto di questi problemi? HELP!

11 marzo 2013

mood: Bruxelles + Bruges

finalmente riesco a parlare del viaggio.. avrei altre cose impellenti da raccontarvi ma quelle me le tengo per il prossimo post ^^
abbiamo scelto una destinazione che non mi premeva visitare nell'immediato, ma ci siamo trovati un'ottima offerta Alitalia e ne abbiamo approfittato.. in fondo un viaggio è sempre un guadagno intellettuale e culturale, quindi non ce ne perdiamo uno! siamo arrivati in Belgio verso le 18 e abbiamo avuto il tempo di capire come muoverci prima di andare a cena.. la prima sera è stata dedicata al centro, che brulica di localini pullulanti di giovani e di musica in ogni angolo di stradina.. un bell'ambiente insomma, aiutato dal fatto che fosse giovedì sera! il giorno dopo sveglia presto (le nostre sveglie sono sempre puntate al massimo alle 7.45, quando si tratta di vedere una nuova città inutile stare con le mani in mano) per visitare il Parlamento Europeo, le cui visite guidate venivano organizzate alle 9.. arrivati lì un bel cartello ci avverte che, per problemi tecnici, le visite ai privati non verranno eseguite fino almeno a Agosto, se non per tutto l'anno.. mi è dispiaciuto vedere una tale disorganizzazione, anche perché il sito non ne faceva parola, ma sono rimasta colpita dall'accoglienza della signorina che, appena ha visto due turisti di fronte al cartello, è prontamente uscita a spiegarci il disguido e proponendoci di visitare il Parlamentarium, ossia il museo del Parlamento Europeo, sempre nella stessa struttura.. vabbé meglio di niente!
non vi racconterò tutta la visita perché rischio di essere logorroica ma farò giusto riferimento alla mia FDM all'ingresso 
Erika: ebbè! ti pareva! ci sono le brochures in tutte le lingue e in italiano no!
Accoglienza: Buongiorno. Se volete fare il giro, l'inizio è da questa parte. Le brochures in italiano non ci sono perché siamo davvero tanti a Bruxelles.
E: ... 
Ecco quindi un consiglio spassionato che mi sento di darvi: non parlate italiano credendo che nessuno vi possa capire perché c'è sempre quell'italiano dietro l'angolo che vi sente e voi ci fate una FDM. 
comunque spero siate meno ignoranti di me che sono arrivata davanti al Parlamento e mi sono messa a piagnucolare perché io volevo le bandierine azzurre di fronte al palazzo enorme.. eccole, e non è il Parlamento ma bensì la Commissione Europea!
Comunque la sera abbiamo girato un po' fino all'ora di cena, quando abbiamo incontrato un mio ex collega e amico dell'università che è finito in Belgio e ci ha portato a mangiare le famosissime Frites. La Friterie Maison Antoine è un chioschetto al centro di una piazza  nel quartiere europeo, famosissimo per essere la migliore fritteria della città.. la fila per accaparrarsi un cono di patatine è lunghissima ma una vera tradizione. 
Foto di Maison Antoine, Bruxelles
Ai lati della piazza ci sono diversi pub e birrerie che permettono ai clienti di entrare con le patatine appena comprate e consumarle con un bel bicchiere di birra.. vi assicuro che l'abbinamento è celestiale! 
Sì, uno dei piatti della tradizione belga sono le patatine fritte. fritte due volte. patatine. mah.
Il sabato, l'ultimo giorno pieno, l'abbiamo dedicato quasi interamente a visitare Bruges. ecco, questa mi è piaciuta un sacco. una cittadina molto romantica, rinominata la Venezia del Belgio, e io un po' la vedo così, e mi è piaciuta molto di più di Venezia (mea culpa ma sono obiettiva).
 
La domenica, ultimo giorno, siamo andati a vedere l'Atomium, una mega struttura a forma di atomo.. le varie parti circolari sono visitabili e alcune sono addirittura affittabili per mostre o feste private. Quando l'abbiamo visitato noi, all'interno delle sfere c'era una mostra (non so se permanente o meno) sull'architettura della città. 
A parte che per arrivarci ci abbiamo impiegato il doppio del tempo per colpa della lonely planet, ci è piaciuto moltissimo, anche perché siamo soliti visitare ruote panoramiche e strutture che ci fanno vedere la città dall'alto, e questa faceva al caso nostro!
Che dire, mi sarebbe piaciuto tanto vedere la neve, e invece ci siamo solo beccati il freddo cane del Belgio d'inverno, ma senza avere avuto la fortuna di poterla toccare..  non so, finora è la città che mi ha convinto di meno tra tutte quelle viste.. vi dico che comunque ogni città lascia qualcosa, e vale sempre la pena visitare posti nuovi, quindi armatevi e partite e scoprire il mondo, magari a voi piace più che a me

7 marzo 2013

mood: di acquisti non acquistati e di acquisti acquistati

dovrei parlarvi del viaggio ma quello me lo riservo al fine settimana.. questa domenica non potrò guardarmi Grey's Anatomy perché la puntata è slittata di due settimane.. non vi dico la mia faccia quando, di ritorno da Bruxelles, lunedì sera mi appresto a vedere la puntata che solitamente guardo la domenica e scopro che non l'hanno trasmessa.. IRA FUNESTA!
comunque dicevamo, visto che scriverò del viaggio nel fine settimana, ora mi impegno a farvi vedere quello che mi sono comprata prima di partire.. naturalmente partiamo da ciò che mi vorrei comprare manonpossoperchésonopovera
Su Privalia.it c'è questa fantastica "offerta" della reflex che tanto vorrei.. €400 per un macchina fotografica degna di questo nome e un obiettivo degno di questo nome.. e tanta roba degna di questo nome che vale un occhio della testa e io ancora dovrò aspettare... aspettiamo!
discorso diverso per gli acquisti fatti.. mi sono accodata a un ordine della Zoeva e ho comprato diverse cosine che mi hanno soddisfatto appieno, anche se non avevo dubbi
in senso orario da sinistra in alto, set pennelli da viaggio Bamboo, morbidissimi e super compatti.. a destra lo specchio a tre ante, è splendido!! non ho mai avuto uno specchio per il trucco ma questo è eccezionale.. sul retro ha una linguetta che permette di posizionarlo in qualunque angolatura e in base all'altezza del piano di appoggio è davvero molto utile! in basso il dettaglio che ho notato solo oggi facendo le foto, sotto la scritta ZOEVA "gli oggetti nello specchio sono più belli di come appaiono"
per ultimo l'eyeliner a penna, il Cat Eye Pen.. vi anticipo che non sono per niente precisa ma con questo basta davvero poco per avere un ottimo risultato, e poi ho letto che ha un buon inci, senza parabeni nè formaldeide.. insomma bello e buono lo sto usando tutte le mattine e mi basta questo e il mascara per essere in ordine tutto il giorno, scrive benissimo, resta finché non mi strucco prima di andare a letto.. il tratto è davvero preciso, fine se usato di punta, grosso se usato di lungo.. e se ci sono riuscita io, voi potete fare lo stesso!! 

4 marzo 2013

mood: Versatile Blog

Sono appena tornata da Bruxelles (in settimana farò il post dedicato al viaggio) e subito mi impegno per rispondere al tag di Arim del premio Versatile Blog.. GRAZIE MILLE ♥
Il regolamento impone che scriva 11 cose su di me che ancora voi non sapete, o perlomeno che non abbia mai scritto qua.. ci proviamo ma non ne sono sicura.
* non sopporto il dover ripercorrere i miei passi.. fisicamente non sopporto dover tornare indietro in una strada se ci sono appena passata.. è una cosa che mi fa uscire dai gangheri!
* ho un odio viscerale per i superlativi assoluti volutamente sbagliati.. bellerrimo, lungherrimo ecc per me sono la morte, LA MORTE
* vorrei capirne di più di film, vorrei crearmi una cultura personale sul mondo cinematografico ma allo stesso tempo non inizio perché credo che sia un processo troppo lungo da compiersi.. però mi piacerebbe molto ♥
* vorrei tanto comprarmi tante cose per la casa ma poi alla fine io ancora la casa non ce l'ho ed è brutto comprare oggetti e usarli in casa dei tuoi e poi portarli via quando sarà il momento.. non sono come i vestiti che tengo in camera mia quindi boh, mi trattengo
* quando vedo persone vestite da capo a piedi con lo stesso logo vorrei cavarmi gli occhi.. c'è chi esce da casa vestita da promoter di Burberry o Alviero Martini (avete presente la cartina geografica, no?) e io proprio non ce la faccio
* tra mezzora devo uscire e sono ancora in pigiama
* credo di essere una di quelle poche ragazze che ci mettono 10 minuti tra vestirsi, lavarsi i denti e truccarmi.. questo è direttamente legato con quello sopra
* vorrei osare di più coi colori nella moda ma poi mi blocco perché ho paura di non saper trovare qualcosa con cui abbinare le cose colorate e quindi alla fine mi vesto sempre di marrone/beige e nero/grigio
* sto odiando Whatsapp.. lo uso da meno di un anno eppure arrivo a momenti in cui vorrei scaraventare il telefono dalla finestra.. non sopporto quando i continui messaggi diventano discussioni.. cavolo chiamami invece che scrivere, che oltretutto il mio T9 mi fa impazzire
* non riesco a smettere di mangiarmi le pellicine.. ci ero riuscita ma poi col licenziamento ho finito col riprendere.. ma è una battaglia che devo assolutamente vincere
* sono polemica di natura.. ma il mio essere polemica non si ferma a criticare, ma se posso scrivo recensioni e reclami per mettere gli altri a conoscenza del problema.. chissà se serve a migliorare i servizi!

ok, sembrava difficile ma ce l'ho fatta! ora rispondo alle domande che mi sono state fatte, speriamo di farcela, devo uscire tra 18 minuti!!
Che tipi di blog segui maggiormente? mi piacciono molto i blog/diari, ma prevalgono in quantità quelli di cucina.. c'è chi è specializzato in dolci, chi in verdure.. mi piacciono tutti, indistintamente ♥
Quando sei in casa: ciabatte e tuta o vestita normalmente? non appena arrivo a casa vai di pigiama e ciabatte, se poi ho ospiti o indosso i vestiti che ho usato fuori oppure camiciona e leggins, casual e comoda
Glitter si o no? mi piacciono moltissimo quelli sulle unghie, mentre sugli occhi non troppi.. per i toni della terra preferisco i mat
Com'è la tua casa ideale? la mia casa ideale deve avere le pareti chiare e i mobili in legno, una grande cucina con un'isola per mangiare, minimalista ma non eccessivamente.. e poi tante foto, appese rigorosamente seguendo la mia logica!
Quando eri piccola, cosa avresti voluto fare da grande? sono anni che me lo chiedo, e continuo a non ricordarmelo!
Qual è il sito o il blog che guardi con più frequenza? a parte Facebook, entro di continuo sul sito della Fossil per vedere se ci sono nuovi charm e orologi, li adoro!
Android o apple? Android!
Ti piacciono i cambiamenti? Dipende, se sono troppo repentini e molto importanti no, però per certe cose sono flessibile
Favorevole o contraria agli acquisti on line? Dipende, l'abbigliamento cerco sempre di evitare anche solo di guardarlo, ho troppa paura di sbagliare le taglie! Per gli accessori discorso a parte, se mi capitano cose che già volevo e so già come sono, non esito!
Tre desideri che chiederesti di esaudire al genio della lampada? Soldi, soldi e soldi.. no, in realtà ci sono questioni che coi soldi non si possono risolvere.. sicuramente vorrei la salute per chi mi sta vicino, e certo anche la tranquillità economica.. forse un terzo mi verrebbe.. ah si, una bella casa ♥ 
Film e serie tv preferita? Il mio film preferito è senza dubbio Moulin Rouge.. ora è tanto che non lo vedo però è sempre un piacere, lo so quasi a memoria.. serie TV Grey's Anatomy.. le ultime puntate mi stanno facendo impazzire per i colpi di scena, non vedo l'ora di guardare l'ultima!

Come ha fatto Arim, cerco di porre alcune domande per chi verrà taggato qua sotto:
∞ qual è l'aspetto del tuo corpo che cambieresti?
∞ ti sottoporresti mai a trattamenti di chirurgia estetica?
∞ cosa vorresti cambiare del tuo carattere?
∞ hai un buon rapporto con la tecnologia?
∞ hai mai perso qualcosa di importante?
∞ hai mai trovato denaro per terra?
∞ credi nell'oroscopo?
∞ sei abbonat* o vorresti abbonarti a qualche rivista?
∞ nei mezzi pubblici, con o senza musica nelle orecchie?
∞ sai cucinare?
∞ ti piace sperimentare cose nuove o sei abitudinari*?

Direi che non è stato difficile questo tag, ora passiamo a voi
Zucchero Sintattico
Cuore di Ciccia
Pier-ef-fect
Mercoledì
Cervello Bacato
Pensieri e Cassate
The Old Pink Room
Sara Senpai
Mind Fucking
Diario di un'ex stacanovista
Michi Volo