Cookies

8 febbraio 2014

Mood: ricerca in corso

quando iniziate a cercare casa vi rendete conto che quella che era sembrata una passeggiata.. non lo è per niente,anzi! a parte scontrarvi con le richieste dell'altra persona ("piano alto. parcheggio sotto casa, sennò il parcheggio interno. condizionatori" sono solo alcuni dei requisiti che a quanto pare il nostro nido d'amore non potrà non avere) dovrete far andare bene le vostre richieste con quello che vedete. e spesso (sempre) non coincidono. in verità i requisiti che per me la mia casa non può non avere sono piuttosto essenziali, il prezzo innanzitutto è tra queste.. non possiamo fare le nozze coi fichi secchi e quindi cerco di rivolgermi verso appartamenti che possano stare nelle mie tasche in modo da non trovarmi a fine mese mangiando pane e acqua. un altro requisito vi può sembrare strano ma è.. un posto dove stendere! mi sembra di chiedere la Luna, ma ormai di tutte quelle che ho visto, almeno l'80% non aveva un angolo esterno dove stendere. una aveva le finestre (piccole) ma non aveva i fili ("i vecchi inquilini avevano messo quegli stendini esterni appesi alla finestra")
si peccato che la finestra fosse a tenuta stagna e quindi per poter stendere dovevano tenere la finestra aperta.. 
questo però avviene sempre dopo... dopo che avete trovato l'annuncio, che sembra rispecchiare i vostri "mai più senza" e che invece ovviamente non sarà neanche lontanamente a come è descritta.. le parole a cui bisogna fare attenzione sono:
grazioso (molto vecchio, forse ben tenuto ma veramente triste, con mobili di antiquariato che neanche vostra nonna)
un amore (uno schifo, se ci fossero gli Oscar per le case più tristi li vincerebbe tutti lei, la casa dell'orrore, quella dove entri e ti metti a piangere)
signorile (seee, ma de ghe!)
accanto a (solitamente è usato per descrivere case che sono nella zona di una certa attività commerciale o un'attrazione, un parco ecc ma ovviamente non esattamente "accanto" e neanche minimamente"vicino")
Mi sta venendo uno' di sconforto, secondo voi riusciremo a trovare a breve?

5 commenti:

  1. Almeno un'area condominiale dove stendere (tetto, terrazza, giardino...) non sarebbe male.
    Immagino la ricerca sia difficile ma tieni duro, la troverete! ;-)

    RispondiElimina
  2. A breve no, ma cercare casa non è una 100 metri, è una maratona! Resisti ;-)

    RispondiElimina
  3. A me solo al pensiero vengono i brividi!
    Forza e coraggio! Ce la farete!

    RispondiElimina
  4. La mia amica sono 3 anni che dice che deve comprare casa, che spulcia annunci, che va a vedere case... poi è anche lei che è un po' fissata con certe cose, non si muove nelle decisioni... e fondamentalmente non ha voglia di lasciare casa sua! Però qualcuno dei termini da te usati... l'ho sentito anche da lei! Coraggio!

    RispondiElimina
  5. Questo accade quando i sogni si scontrano con la eraltà, ma sono sicura che alla fine troverai qualcosa che accontenti tutti. Solo sii pronta al compromesso, alla fine arriveranno tempi in cui potrai spendere di più! Ti invidio per questa tua ricerca :)

    RispondiElimina